Il mese di settembre proporrà eventi all’insegna della Moda a Milano. Oltre alla tradizionale Fashion Week, attesa dal 20 al 25 settembre, la città si animerà già qualche giorno prima grazie alla Vogue Fashion’s Night Out. L’iniziativa, nata nel 2009 e organizzata dalla nota rivista per celebrare la moda, si rinnoverà anche quest’anno ed andrà in scena il 14 settembre.

Rispetto agli anni passati sono state annunciate delle novità interessanti, a partire dal format. Quella di quest’anno sarà rinominata Vogue for Milano, perché si è voluto porre l’accento sul Made in Italy e sullo Stile italiano, visto che il capoluogo lombardo è capitale della moda.
Se fino a prima era soltanto un grande appuntamento di festa e shopping, d’ora in avanti si tratterà di un’intera giornata, che permetterà ai partecipanti di poter entrare maggiormente in contatto con questo mondo, da mattina, fino a tarda notte.

La manifestazione all’insegna della moda proporrà un ricco programma di eventi.
La Montenapoleone VIP Lounge ospiterà l’iniziativa ‘Fashion Cinema’, la quale permetterà di visionare una raccolta di 5 film, la cui regia è stata diretta da donne della new generation.

Questi ed altri eventi animeranno la città di Milano, dove centinaia di negozi verranno coinvolti nella manifestazione. Per le zone più rinomate del centro, da Via Montenapoleone a Via della Spiga, passando per Via Manzoni, sarà un pullulare di gente, visto che le migliori griffe terranno le porte aperte fino a notte fonda. Lo stesso faranno i negozi di Corso Vittorio Emanuele e verranno coinvolti anche il quartiere di Brera, la mondana Corso Como e la movimentata Piazza Gae Aulenti.

Pasquale Marcone