Per l’inaugurazione, il colosso giapponese non ha badato a spese. Verrà offerta una colazione tradizionaleperformance live. Riservati regali esclusivi ai clienti ed offerte speciali su articoli selezionati.

Ci siamo, il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Uniqlo apre a Milano, in piazza Cordusio 2, e sarà una grandissima festa. Ad un anno di distanza dall’apertura del Roastery Starbucks, proprio li accanto, arriva un altro grane marchio nella nostra città. L’apertura è confermata per venerdì 13 settembre 2019. E per i primi clienti colazione giapponese e regali. Aprirà quindi “il negozio più bello del mondo”, così come è stato definito dai vertici aziendali del colosso giapponese. Dopo quasi due anni di lavori, e venti milioni di euro investiti, l’edificio è pronto per accogliere il marchio giapponese del fast fashion.

Il nuovo negozio di Uniqlo spalancherà le porte in Piazza Cordusio 2 e sarà distribuito su più piani. Un totale di 2500 metri quadrati, che ospiteranno le linee moda per donna, uomo e bambino, con proposte davvero varie. Dall’intimo all’abbigliamento tecnologico, con UV cut per proteggere dai raggi UV. Il negozio distribuito su tre livelli avrà un’unità centrale che beneficerà di uno spazio a doppia altezza, ottenuto con la realizzazione di una copertura in vetro nel cortile centrale.

L’inaugurazione è stata confermata ufficialmente per venerdì 13 settembre 2019, alle ore 10.00.

I primi 200 clienti in coda – hanno fatto sapere da Uniqlo – riceveranno in regalo una sciarpa in 100% cashmere del valore di 49,90 €”. A tutti gli altri, fino ad esaurimento scorte, saranno regalati dei tradizionali ventagli giapponesi, creati in edizione limitata per l’apertura di Uniqlo a Milano. Uno spettacolo, dedicato all’antica arte dei Taiko Drummers, sarà live per tutta la giornata in Piazza Cordusio.

Pasquale Marcone