Piano City Milano è un evento culturale in cui i veri protagonisti sono tutti i cittadini: spettatori, appassionati di musica, giovani talenti e grandi pianisti.

Un intenso fine settimana in cui la musica risuonerà nei luoghi più inconsueti della città. Case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati si apriranno al pubblico ospitando decine di concerti: da Mozart a Frank Zappa, da Ellington ai Rolling Stones.

Concerti, laboratori e lezioni faranno della musica e del pianoforte i protagonisti di una manifestazione che conferma la vocazione internazionale della nostra città.

Il festival torna in scena per la sua ottava edizione il 17, 18 e 19 maggio 2019 nei luoghi più belli e suggestivi della città, che saranno invasi dalle note dei pianoforti.

E’ ufficialmente partita la “call” per chi volesse viverlo da protagonista: dal 12 dicembre 2018 al 1° febbraio 2019 sul sito www.pianocitymilano.it sarà possibile candidarsi online, compilando il form dedicato, per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto o ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.

 

Pasquale Marcone