A Milano torna Picasso con una mostra dal titolo “Pablo Picasso. Metamorfosi”. La mostra, a cura di Pascale Picard, verrà allestita a Palazzo Reale, dal 18 Ottobre 2018 al 17 Febbraio 2019

Il progetto, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali, presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico di Napoli, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione, il Centre Pompidou di Parigi, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona.

ORARI
La mostra sarà aperta il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 9:30 alle 19:30, il giovedì e il sabato dalle 9:30 alle 22:30. La biglietteria chiuderà un’ora prima.

COSTI
Prezzi: intero 14 euro, ridotto 12 per bambini e ragazzi da 6 a 26 anni, over 65, diversamente abili, gruppi di minimo 15 e massimo 25 persone, convenzionati; ridotto speciale 6 euro per scuole, gruppi TCI e FAI, giornalisti non accreditati, altri convenzionati; gratis per minori di 6 anni, guide turistiche, giornalisti accreditati e ulteriori convenzionati.

Info su www.mostrapicassomilano.it.

Pasquale Marcone