Insieme a Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo è l’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della moda italiana; la manifestazione ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti italiani e stranieri e circa 10.000 buyers. Con due appuntamenti annuali: gennaio (collezione autunno/inverno) e giugno (collezione primavera/estate), il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della moda maschile.

Dal 12 al 15 gennaio la città meneghina si appresta ad ospitare un calendario di sfilate ed eventi molto intenso.

Ad aprire la Milano Fashion Week UOMO sarà quest’anno la sfilata di Ermenegildo Zegna, venerdì 12 gennaio alle ore 20.00 , ed avverrà in una location decisamente non convenzionale per la moda e gli addetti ai lavori (ma che ben si lega alle attività del programma Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship), ovvero l’Aula Magna dell’Università Bocconi in Via Rodger 1.

Si prosegue sabato mattina con le prestazioni delle collezioni Jimmy Choo, Brunello Cucinelli, Tommy Hilfiger, la sfilata uomo/donna Diesel Black Gold, Emporio Armani e Isabel Benenato, e tante altre. Location ancora non comunicata per la presentazione della collezione Biuu e la sfilata di Moschino che chiude la seconda giornata di eventi.

Numerosi i Party previsti:

Il 12 Gennaio al termine della giornata di sfilate lo Sheraton Diana Majestic ospiterà un Cocktail Party solo su accredito con il Dj set di Gab Dez accompagnato dalle Percussioni di Alex Donati a partire dalle ore 20.

Sabato 13 e’ previsto un evento esclusivo e a numero chiuso nell’Hotel 5 stelle più esclusivo della città, il Principe di Savoia dall’aperitivo fino a tarda notte.

Domenica 14 si prevede il sold per l’ormai tradizionale Party sulla Terrazza Duomo21, affacciata su Piazza Duomo, dove andrà di scena un Cocktail solo su invito dall’aperitivo In avanti.

L’ultimo giorno di Fashion Week e’ previsto un Party in una nuovissima location all’interno del quadrilatero, la Drogheria Parini sempre solo su invito a partire dalle ore 20.

Di seguito il link con il calendario delle sfilate:Ho

http://www.milanomodauomo.it/it/

Buona Fashion Week !

Pasquale Marcone