Dal il 21 luglio al 14 ottobre ‘Estate allo scalo’ propone su un’area di cinquemila metri street food, cinema, concerti, aree relax e prodotti freschi da mangiare o da comprare. Lo scalo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 all’1, nel weekend dalle 11.30 all’1.

Street food. Tutto gira intorno al concetto del cibo nella modalità, molto in voga a Milano, dello street food. Tra gli stand la gelateria il Rigoletto che dal 24 lulgio porterà allo Scalo una scuola di gelato dove tutti i giorni – tra le 17.30 e le 18.30 – i bambini potranno imparare come si prepara un gelato.

Serie tv e film. E’ uno spazio coperto ad accesso gratuito di 350 metri quadri con 180 posti a sedere che ospita una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky. Ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 spazio alle serie tv dedicate ai bambini. Poi via con le produzioni originali, come Gomorra, I delitti del Barlume, eventi sportivi, le news e i principali titoli cinematografici, a partire (venerdì 21 luglio alle 21.30) dalla commedia Piuma.

Le aree sportive. Ci sarà un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket, sempre 3 contro 3, a disposizione di tutti per organizzare gratuitamente partite e tornei con gli amici.

L’area kids. E’ un’area dedicata ai bambini tra i 3 e i 12 anni ed è composta da un parco giochi all’aperto.

La lettura. Partner dello Scalo è anche il Libraccio che realizzerà uno spazio per leggere all’ombra di tende a vela. Previsti anche una serie di incontri e presentazioni di libri.

Pasquale Marcone