Il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, apre nuovamente al pubblico e sarà visitabile anche a gennaio 2020, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con ingresso libero (non è necessaria la prenotazione).

Palazzo Lombardia: un museo verticale da vivere insieme

Chi visita Palazzo Lombardia ha la possibilità di entrare in un mondo che non è fatto solo di uffici ma è un vero e proprio Museo Verticale, un labirinto di percorsi in cui si possono ammirare numerose opere d’arte.

Il Museo Verticale parte dal basso, dagli ingressi del Palazzo che costituiscono le fondamenta di bellezza su cui idealmente si appoggia il Museo. Le “colonne dell’arte” realizzate da giovani artisti e non, attraverso tecniche e materiali originali, sono esposte presso l’atrio NP e si possono ammirare nelle giornate di apertura del Belvedere, al termine della visita.

Altre opere del Museo Verticale sono esposte all’ingresso dell’Auditorium Testori e sulle pareti all’ingresso Nucleo 3 ma anche nella Piazza esterna al palazzo, di fronte all’ingresso Nucleo 2.  Mentre lo Spaziophoto, una mostra fotografica permanente realizzata con l’Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia, è collocata sulle scale presso il Nucleo 4.

Domenica 12, 19 e 26 gennaio 2020, dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso Libero

Pasquale Marcone