La principale novità rispetto al passato riguarda l’inizio anticipato a martedì e la chiusura con una giornata dedicata interamente alle nuove proposte.

Ad oggi si contano oltre 60 sfilate in programma per conto della maison più esclusive e le giovani promesse supportate dalla CNMI.

La Milano Moda Donna 2018 verrà aperta dal brand Moncler, con un mega evento in programma per martedì 20 febbraio alle ore 19.00. La location ancora non è stata ufficializzata.

La sera del 20 Febbraio alle 19.00 , Moncler aprirà ufficialmente la Fashion Week e svelerà il Moncler Genius Building, fulcro materiale e simbolico del nuovo corso del brand.

Al momento però nessun altro dettaglio è stato diramato ma saremo tempestivi nell’aggiornavi.

Grande novità di quest’anno e’

formula co-ed, ovvero sfilate delle collezioni uomo/donna unificate in un unico fashion show a farla da padrona in questa Milano Moda Donna 2018, si contano ben 15 sfilate con questo trend.

Altre variazioni rispetto al passato riguardano il Fashion Hub che passa dall’Unicredit Pavilion allo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Il nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna (20-26 febbraio 2018) è uno spazio dinamico che accoglie, oltre ad una sala sfilata, la nuova sala stampa e le collezioni dei brand emergenti presentati dal Fashion Hub Market, giunto alla sesta edizione.

Numerosi sono i party che ci accompagneranno in questa lunga settimana.

Mercoledi 21 lo Starhotels Rosa Grand aprirà le sue porte alle ore 19 per un party glamour a numero chiuso organizzato dalla PM Management.

Il dj set a cura dell’ex iena Andrea Pellizzari accompagnato dal Sax di Alox.Il buffet sara gourmet curato da Eataly.

Giovedì 22 sarà in scena un cocktail party nell’esclusiva cornice dello Sheraton Diana Majestic.

Le sonorità saranno a cura di Modus.

Sabato sera presso la Drogheria Parini, storica location del quadrilatero della moda, si terrà un cocktail party su INVITO a partire dalle 19 e dalle ore 22 il consueto party al Principe di Savoia, hotel cinque stelle, da sempre protagonista della night life meneghina.

Buona fashion week a tutti!

Di seguito il calendario provvisorio:

la

Pasquale Marcone