Tutto è pronto per il nuovo tour, che partirà il 14 giugno 2019 dal palco dello Stadio San Nicola di Bari.

Lo stadio Meazza di san Siro è pronto ad accogliere nuovamente una star del panorama musicale italiano: Ligabue. c’è grande attesa per questo concerto che promette un Sold out.

La star ha in programma di ripercorrere tutte le tappe che ne hanno contraddistinto il successo, regalando ai suoi fan3 ore di grande spettacolo

Ligabue a San Siro 2019: scaletta

La scaletta, presentata in anteprima durante la prova generale a porte chiuse a Reggio Emilia lo scorso 8 giugno. La scaletta comunque subirà qualche lieve modifica, concerto dopo concerto.

“La parte voce e chitarra cambierà ogni sera, ma è anche la più semplice da modificare, visto che sono solo. Poi ci saranno alcuni cambiamenti abbastanza risibili, una canzone a cui ne alterno un’altra per poter suonare più pezzi di Start nel lungo termine”. Ha dichiarato Ligabue.

Ecco quindi la lista di brani da cui prenderà forma l’ossatura principale di ogni singolo concerto, Milano compresa.

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Ho perso le parole
Certe notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo

Ligabue a San Siro 2019 come arrivare

Innanzitutto è bene sapere che lo Stadio San Siro si trova in Piazzale Angelo Moratti a Milano. Vediamo ora come raggiungerlo e i vari mezzi a disposizione.

Ligabue a San Siro 2019: ecco come arrivare con l’auto e i mezzi pubblici

Per raggiungere lo Stadio di San Siro potrete optare per l’auto, seguendo le indicazioni per San Siro se arrivate dall’A1 o A4, autobus o metropolitana. Se scegliete quest’ultima opzione, dovrete utilizzare la metropolitana M1 linea rossa e scendere alla fermata Lotto. Alternativa può essere la linea metropolitana M5 linea lilla e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. Se invece volete optare per un mezzo di superficie allora utilizzate il Filobus n. 90-91 ed utilizzate le fermate in P.le Lotto.

Informazioni utili sul concerto di Ligabue

Gli unici biglietti autorizzati all’ingresso sono quelli acquistati attraverso i canali ufficiali. Non verranno rilasciati duplicati e i biglietti sono autorizzati all’ingresso solo una volta. Non è consentito in nessun caso uscire e rientrare. Il biglietto va conservato fino alla fine del concerto. Potrebbe esserne richiesta l’esibizione del tagliando in qualsiasi momento. Su ciascun biglietto è riportato il nominativo della persona che ha effettuato l’acquisto per tutti i canali di vendita. All’ingresso verranno effettuati controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Pertanto vi consigliamo di non portare con voi nessun oggetto potenzialmente pericoloso, che possa nuocere a voi o ad altri. Sul biglietto sono indicate le principali categorie degli oggetti non ammessi.

Pasquale Marcone