Non solo i bambini, ma anche i grandi, amano lo spettacolo delle lucciole svolazzanti in giro. Un tempo non era così raro, ma da anni la loro presenza è sempre più rara.

Solo loro, con la loro piccola presenza rendono l’atmosfera suggestiva. Se volete farvi affascinare dalle lucciole a Milano, ecco dove potrete trovarle, mentre illuminano i parchi della città.

La nostra redazione segnala due eventi che sicuramente saranno graditi ai Vostri bambini:

PARCO DELLE CAVE

Anche quest’anno è stata organizzata la Lusiroeula, una passeggiata al calar del tramonto, per vedere le lucciole. Mentre si attenderà il calare del buio si potrà partecipare al pre Lusiroeula, con la presentazione di libri, poesie e brevi momenti artistici. Prima di partire per vedere da vicino le lucciole, si terrà un breve briefing.

Appuntamento il18, 22, 25 e 29 maggio e 1, 5, 8, 12, 15 e 19 giugno 2019

Il ritrovo è previsto tra le 20.45 e le 21.45, in attesa del buio

Cascina Linterno via F.lli Zoia 194


Al parco delle Cave è stata organizzata una fantastica iniziativa per i più piccoli:

Un’unione che ha del magico, tra Yoga e lucciole. Prima la pratica dello yoga e a seguire una passeggiata tra le lucciole. Dopo il ritrovo, alle 20.15, ci sarà una lettura sulle lucciole seguita da un’attività a piedi nudi. Lo yoga come strumento per esplorare le percezioni tattili. Ascolto, gioco e divertimento. Intorno alle 21.30 inizieranno i due km di passeggiata alla scoperta delle lucciole. Il percorso terminerà intorno alle 22.30. Attività adatta per bambini dai 3 ai 12 anni.

Appuntamento il 24 e 31 maggio 2019 al Parco delle Cave, ingresso da Via Cancano, Milano.

La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA – COSTO: 20,00 Euro per ogni bambino, gli adulti non pagano

Per ulteriori informazioni: www.sensimipark.it


Anche nella CASCINA CASTELLAZZO è stato organizzato un evento per i bambini

Una “Notte in fattoria”. Tutti i bimbi di età compresa tra i 7 e i 10 anni, hanno la possibilità di passare una notte senza mamma e papà, in compagnia degli amici, per conoscere e accudire gli animali della fattoria. In serata ci saranno attività alla scoperta degli insetti luminosi. Pernottamento con sacco a pelo e materassino in fattoria. Al risveglio mungitura, colazione e visita agli animali della fattoria. Le attività si concludono sabato 11 maggio alle 10:30. Costo 30€, per tutte le info e iscrizione obbligatoria entro il 7 maggio f.castellazzobimbi@gmail.com

Numero massimo 25 bambini che saranno accompagnati da 3 operatori per tutta la notte.

Venerdì 10 maggio dalle ore 19:00 con la cena al sacco in Via Alessandro Manzoni, 16 Basiano MI

 

 

 

 

 

Pasquale Marcone