Mancano pochissimi giorni all’inizio della settimana della moda donna, dedicata alla presentazione delle collezioni Autunno – Inverno 2019-2010.

Durante questa settimana si scopriranno quali saranno i nuovi trend per il prossimo inverno, outfit, colori e tanto altro.

Il calendario ufficiale di Milano Moda Donna è la vera bussola che serve ad orientarci in questo mare magnum di sfilate, eventi e party. All’interno del calendario troviamo la classica suddivisione giorno per giorno e quella altrettanto ovvia per orari, così da sapere con precisione quando si svolge il défiléche ci interessa. Naturalmente oltre ad ora e giorno sono indicati anche la location e l’indirizzo esatto, in modo da potersi rendere conto immediatamente degli spostamenti necessari per andare da una sfilata all’altra e quindi del tempo che si deve considerare se abbiamo intenzione di inserire nel nostro personale calendario della fashion week due eventi che si susseguono a distanza di un’ora o poco più.

Andiamo ad approfondire un argomento di grande interesse di tutte le fashion victim: gli inviti.

 

Ad averlo praticamente in tasca sono gli ospiti vip, presenti praticamente in tutti i front row della Fashion Week. Per noi comuni mortali il percorso per arrivare all’agognato invito si fa decisamente più difficile, per non dire che è praticamente impossibile. In effetti l’invito personale è destinato solo a chi ha un qualche legame con il brand (parliamo di testimonial) o a chi può vantare una determinata reputation, per il resto la strada per assistere alle sfilate è una soltanto: l’accredito. L’accredito è destinato ai buyer e alla stampa, pertanto se ricadete in una di queste due categorie, è fondamentale che teniate d’occhio il sito ufficiale della Camera della Moda per conoscere le deadline e le modalità per farne richiesta.

Oltre le sfilate sono attesissimi gli eventi, alcuni sono legati direttamente a Milano Moda Donna, altri invece coinvolgono anche altri poli e musei che non hanno necessariamente a che fare con l’evento organizzato dalla Camera della Moda, ma che possono risultare di grande interesse per coloro che si trovano nel capoluogo lombardo.

Buona fashion week

Pasquale Marcone