Il 5 e 6 marzo Eros Ramazzotti si è esibito al Mediolanum Forum di Assago. Le prime 2 date hanno registrato il SOLD OUT. Lo stesso sarà per le prossime 2 date dell’8 e 9 Marzo.

Il tour di Eros prevede 81 date in giro per il mondo e quasi mezzo milione di biglietti venduti.Cifre da capogiro che raccontano il successo del Vita ce n’è World Tour partitoa sera di San Valentino a Mantova e dopo aver registrato il sold out in Germania sia a Monaco che a Colonia.

Un concerto esplosivo, che ruota attorno a un palco Hi-Tech e a uno schermo gigantesco a forma di lente, su cui Eros proietta immagini e video per tutte le due ore abbondanti di musica. Si passa dal bosco al fuoco, dalla nuvole alla pioggia, dal tramonto sul mare a una corsa folle in un canyon a pelo dell’acqua.

La scaletta del concerto è incentrata al suo nuovo disco ma non manca spazio per le sue hit storiche che hanno accompagnato tante generazioni nel corso degli oltre 30 anni di carriere del cantante romano.

Uno spettacolo vero, in cui Eros è accompagnato da una crew d’eccezione: Eric Moore alla batteria, cuore R’n’B del tour, Corey Sanchez alle chitarre, l’anima jazz di Scott Paddock al sax, Giorgio Secco alle chitarre, Paolo Costa al basso, Luca Scarpa al piano, e Giovani Boscariol alle tastiere. Ai cori, Monica Hill e Giorgia Galassi, davvero grandiose nei duetti con Eros.

LA SCALETTA

Vita ce n’è
Per il resto tutto bene
Ho bisogno di te
Stella gemella
Favola
Terra promessa
Medley di Un attimo di pace – Un’emozione per sempre – Quanto amore sei
I Belong To You
In primo piano
Medley di Aurora – Storia importante – Dove c’è musica – L’ombra del gigante
Ti dichiaro amore
Buonamore
Il buio ha i tuoi occhi
Fuoco nel fuoco
Per le strade una canzone
Una vita nuova
Vale per sempre
Se bastasse una canzone
Un’altra te
Cose della vita
Musica è
Avanti così
Più bella cosa

Buon concerto a tutti

Pasquale Marcone