Prepariamoci per una settimana “bollente”. A Milano e in tutto il Nord in generale è in arrivo il africano che porterà le temperature a superare i 40°

Secondo “3bmeteo“, da inizio settimana su tutto il Nord Italia è in arrivo un’ondata di caldo africano. “Il core rovente interessa già le basse latitudini mediterranee e lambisce le nostre isole maggiori ma all’inizio della settimana riceverà uno slancio dinamico verso nord – spiegano i meteorologi -. Sarà infatti soprattutto il Nord assieme a parte del Centro a bollire letteralmente con temperature che riusciranno a raggiungere in più di un caso anche i 40°C”.

“Le temperature – proseguono da 3bmeteo -. inizieranno a salire già a partire da lunedì con massime che raggiungeranno i 34-35°C sulle pianure del Nord e nelle zone interne delle regioni centrali tirreniche, sempre più caldo poi da martedì e sarà un crescendo fino a giovedì-venerdì che dovrebbero essere le giornate più roventi.

A Milano tra giovedì e venerdì dovrebbero registrarsi minime tra i 24 e i 26 gradi e massime che porteranno la colonnina di mercurio a sfiorare i 40.

Pasquale Marcone